Pallet nuovi: vendita di bancali standard e personalizzati

Framar | Milano

Framar è il punto di riferimento per quanto riguarda i pallet nuovi, che produce utilizzando legni di qualità così da ottenere bancali per le esigenze di ogni cliente industriale.

La nostra azienda è situata a Cormano – alle porte di Milano – in una zona vicina all’uscita dell’autostrada A4 per assicurare sempre consegne veloci e puntuali in tutta la provincia. Conformi allo standard ISPM 15 FAO, i bancali in legno nuovi sono riconoscibili dal marchio presente sul pallet e vengono sottoposti a un apposito trattamento fitosanitario ad alte temperature (HT) per eliminare larve e organismi tossici.

Il catalogo di pallet nuovi Framar comprende soluzioni a due o a quattro vie per rendere più agevole la movimentazione tramite muletto e transpallet. La scelta di utilizzare solo legni di qualità superiore conferisce a ogni bancale un’elevata resistenza, qualità essenziale per essere conforme alle normative comunitarie e assicurare uno stoccaggio delle merci più sicuro.

Accanto alla vendita di pallet nuovi in formato standard, Framar è conosciuta in tutta la Lombardia per il suo servizio di consulenza personalizzata che permette di progettare bancali in legno su misura e ritagliati su specifiche necessità.

Pallet EPAL e Europallet (EUR): con Framar le tue merci sono al sicuro

Tra i pallet nuovi proposti da Framar ci sono quelli EUR e EPAL, nati per assicurare la massima tenuta del carico anche quando le condizioni di trasporto possono risultare particolarmente impegnative. Se la struttura dei due tipi di bancale è molto simile, gli Europallet EPAL sono soggetti al controllo dell’European Pallet Association e seguono la norma UNI-EN 13698-1 che stabilisce criteri costruttivi e dimensioni del prodotto.

Nati come evoluzione degli EUR, i pallet in legno EPAL hanno il vantaggio di rispondere ai capitolati tecnici, favorendo gli scambi nazionali e internazionali proprio grazie all’uniformità. La loro costruzione richiede il rispetto di una serie di caratteristiche tra cui accessibilità a quattro vie, bordi smussati per ridurre il rischio di incidenti sul lavoro durante la movimentazione delle merci e umidità massima del legno in modo da evitare la comparsa di muffe durante lo stoccaggio.

Inoltre, gli Europallet vengono impiegati con successo anche nei magazzini di stoccaggio automatizzati e possono essere movimentati con carrelli elevatori di tutti i tipi senza rischi anche per carichi elevati. Per essere pienamente conformi agli standard UE, i nuovi pallet EPAL immessi sul mercato devono rispettare lo standard fitosanitario FAO ISPM 15 con trattamento del legno HT.

Framar | Pallet Nuovi | Milano
Framar | Pallet Nuovi | Milano

Fornitura di pellet e bancali in legno nuovi per tutte le esigenze di carico

Ogni giorno, i pallet e gli altri imballaggi realizzati da Framar lasciano il nostro stabilimento di Cormano (Milano) per raggiungere clienti di tutte le dimensioni e soddisfare le loro esigenze grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei materiali che utilizziamo per la costruzione. Contattando il nostro staff commerciale 02 6151320 oppure tramite la mail info@framarpallets.com è possibile richiedere un preventivo su misura.