Pallet certificati per l’export

Framar | Bancali per Export | Milano

Framar è specializzata nella fornitura e nella vendita di bancali certificati per l’export, nel rispetto della norma ISPM 15 (International Standard for Phytosanitary Measures 15) che assicura che ogni pallet viaggi per il mondo senza rischi per l’ecosistema dei Paesi di destinazione. 

La norma è stata introdotta perché l’utilizzo di materiali per imballaggio composti da legno grezzo non lavorato come quello che costituisce l’intelaiatura di pallet, casse, contenitori e coperchi può introdurre e diffondere organismi nocivi pronti a diventare una vera e propria minaccia per gli alberi presenti sui territori locali.

Scegliere un pallet per l’export significa contare su bancali sottoposti a trattamento termico HT, procedura che espone i pallet alla temperatura di 56° C nel cuore del legno per almeno trenta minuti così da eliminare uova e larve di insetti senza compromettere la forza o la durata del legname. Il trattamento non prevede l’utilizzo di alcun prodotto chimico e ha sostituito la fumigazione a base di bromuro di metile (MB), ormai vietata in territorio UE dal marzo 2010.

Altrettanto importante per la consegna delle proprie merci all’estero è scegliere un pallet in legno sottoposto al trattamento di essiccazione completa,

così da eliminare la formazione di muffe.

Bancali per l’estero con trattamento antimuffa

I pallet in legno per i trasporti internazionali UE/extra UE venduti da Framar sono assolutamente sicuri, non solo perché resistenti e realizzabili anche su misura, ma perché sottoposti ad appositi trattamenti per eliminare il rischio non trascurabile della formazione di muffe sulla superficie.

È importante considerare, infatti, che i bancali in legno sono sottoposti a viaggi di migliaia di chilometri in condizioni di trasporto spesso proibitive e, una volta arrivati a destinazione, vengono stoccati in magazzini dove non mancano gli sbalzi di temperatura o con un ricircolo dell’aria non ideale.

Scegliere un pallet in legno ISPM 15 è importante soprattutto per l’export di merci alimentari, chimiche e farmaceutiche, per le quali è fondamentale che il bancale sia esente da muffe e batteri che potrebbero compromettere la qualità (e la salubrità) del prodotto. La combinazione del trattamento HT e dell’essiccazione antimuffa a cui i bancali vengono sottoposti nella nostra sede di Cormano (Milano) rende i pallet prodotti da Framar sicuri e conformi alle principali normative internazionali.

Framar | Bancali per Export | Milano
Framar | Pallet Nuovi | Milano

Con Framar i tuoi carichi viaggiano ovunque: vendita di pallet EPAL HT per l’export

I bancali EPAL con trattamento HT sono ideali per l’interscambio e sono marchiati FAO ISPM 15 per l’utilizzo in tutta sicurezza negli scambi commerciali extra-UE. Ricordiamo che all’interno dell’Unione Europea non è obbligatorio l’utilizzo di bancali marchiati e trattati secondo questo standard (ad eccezione dei pallet in arrivo dal Portogallo), ma si tratta comunque di una tutela ulteriore per merci e consumatori.

Vendita

I pallet per l’export venduti da Framar sono prodotti in misure standard o personalizzate e assicurano la sicurezza di contare su prodotti dal rapporto qualità-prezzo imbattibile. Per informazioni sulle tempistiche delle nostre consegne rapide a Milano e in tutta la Lombardia o per richiedere un preventivo, contattate i nostri esperti allo 02 6151320 oppure tramite la mail info@framarpallets.com.

Framar | Bancali per Export | Milano